Dylan Dog incontra Creepy Past

Il team-up tra le due serie sarà ospitato nel Dylan Dog Color Fest in uscita ad agosto


Negli ultimi tempi team-up e crossover stanno diventando sempre più frequenti in via Buonarroti. Con l'uscita del Dylan Dog Color Fest #25 (I conigli rosa muoiono) è stato ufficializzato un nuovo team-up, anticipato in quarta di copertina: quello tra Dylan Dog e Creepy Past



La quarta di copertina con l'annuncio del team-up.

Come preannunciato dal curatore di Dylan Dog Roberto Recchioni nel corso di una conferenza a Cartoomics 2018, il Dylan Dog Color Fest in uscita ad agosto ospiterà infatti tre storie brevi di 32 pagine ciascuna in cui l’Indagatore dell'Incubo interagirà con il mondo e i personaggi di Creepy Past.
Ideata da Giovanni Di Gregorio, Bruno Enna e Giovanni Rigano e realizzata in collaborazione con un team di giovani artisti, Creepy Past è la nuova serie mensile targata Sergio Bonelli Editore che scruta il lato oscuro del web e della mente umana, facendo emergere i mostri nascosti nell'ombra. Il primo numero, dal titolo Nascosto nel buio, sarà in edicola dal 10 maggio.


Considerando che due dei tre ideatori di Creepy Past (ovvero Bruno Enna e Giovanni Di Gregorio, sceneggiatori anche delle storie contenute nel prossimo Color Fest), nella loro carriera hanno frequentato diverse volte Craven Road, era persino naturale che la nuova serie horror della “linea young” fosse predisposta ad avere qualche connessione con Dylan Dog.


Tutte le immagini © 2018 Sergio Bonelli Editore.

Post più popolari