"Gli Arcanoidi" di Maicol&Mirco al Lanteri

Mostra e presentazione della nuova opera edita da Coconino



Giovedì 17 maggio si terrà l'ultimo appuntamento della rassegna Fumetti&Popcorn al Cinema Caffè Lanteri di Pisa, che vedrà ospite Maicol&Mirco con l'ultimo libro a fumetti, Gli Arcanoidi, edito da Coconino Press e del quale abbiamo parlato di recente qui. Contestualmente sarà inaugurata la mostra delle tavole tratte dal libro, prima dell'incontro presentato da Tuono Pettinato.

Comunicato stampa
Cinema Caffè Lanteri
presenta
“Gli Arcanoidi”
di Maicol&Mirco

Giovedì 17 maggio 2018
Ore 19.30 Inaugurazione della mostra delle tavole
Ore 20 incontro con l’autore in Sala Cinema

Giovedì 17 maggio per l’ultimo appuntamento della rassegna Fumetti&Popcorn, il Cinema Caffè Lanteri ha di nuovo il grande piacere di ospitare i fumettisti Maicol&Mirco. I geniali autori de “Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco”, quest’anno vengono a Pisa per presentare “Gli Arcanoidi. Morte, avventura e basta” edito da Cococnino Press - Fandango. Alle 19.30 sarà inaugurata la mostra delle tavole tratte dal fumetto, mentre alle 20 in sala cinema, gli autori incontreranno il pubblico moderati da Tuono Pettinato, amico e collega fin dai tempi dei Superamici, oggi Fratelli del Cielo.

Protagonisti lo scorso anno con “Il papà di Dio” (Bao Publishing), stavolta torneranno per parlarci della loro surreale e bizzarra storia racchiusa in un libro di 136 pagine a colori.
Si può raccontare un’epopea di un popolo con solo sei esseri e qualche cespuglio? Con quest’opera maicol&mirco urlano SÌ. Gli autori ci trascinano su un pianeta fuori dal tempo, teatro di una mostruosa, epica e sanguinaria avventura: l’ascesa e soprattutto la caduta del popolo Arcanoide. Come in un film dei Barbapapà girato da Lars Von Trier. Consiglio? Trattenete il fiato, che questo libro ve lo ruba.
Maicol & Mirco, pseudonimo dietro al quale si nasconde ironicamente quando uno e quando due autori, a seconda della personalità che prevale, è stato definito “uno dei principali alfieri del fumetto independente-punk-underground della scena italiana” e oggi anche del fumetto d’autore italiano contemporaneo. http://maicolemirco.blogspot.it/





Mostra delle tavole dal 17 al 27 maggio
Cinema Caffè Lanteri
Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa

Post più popolari