Preview: Stelle o sparo

L'esordio di Nova: un tributo agli anni '90 e una sfida all'ansia del futuro


Stelle o sparo rappresenta l'atteso esordio di Nova pubblicato da Bao Publishing. Un tributo agli anni '90 e una sfida all'ansia del futuro, che sarà pubblicato anche in edizione limitata con cover variant realizzata da Zerocalcare per Feltrinelli.
Trovate una presentazione del volume a seguire.


Comunicato stampa
 STELLE O SPARO

Due amiche su un'isola sperduta, una vacanza che deve essere una catarsi, per liberarsi dall'angoscia che attanaglia la vita di ogni giorno e impedisce di andare avanti. Nova, voce della generazione cresciuta negli anni '90, disegna un diario di viaggio che esorcizza il nostro presente e "la paura del buio", perché la luminosità delle stelle si può vedere davvero solo a notte fonda.



La gente va a "ritrovare se stessa" nei posti più assurdi. Tipo l'India, il Tibet. Posti enormi. Cioè secondo me se ti cerchi in un posto piccolo magari ti trovi.


BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di  Stelle o sparo il primo graphic novel di Nova.

Ed e Stella sono amiche da sempre. Stella è bloccata nelle sue paranoie da un po’, così Ed la costringe a partire per un viaggio. Si ritrovano su un’isola che il turismo ha dimenticato, e ne conoscono gli abitanti. Passano le giornate come se fossero pirati, esplorando e carpendo ciò che possono da ciò che le circonda, per capire ciò che hanno dentro. A osservarle, presente ma quasi invisibile, c’è Cosmo, un bambino “figlio dell’isola”, con un enorme dolore dentro.

Per Stella diventerà importante. Perché forse è solo prendendo in mano il dolore degli altri che comprendiamo la forma del nostro. E se accendiamo le stelle, non esiste oscurità capace di farci paura.
Il debutto di Nova, un’autrice con un mondo da raccontare. Una voce davvero diversa, davvero preziosa.

Stelle o sparo è disponibile anche con cover variant disegnata da Zerocalcare in edizione limitata di 2000 copie numerate in esclusiva per La Feltrinelli.


Stelle o sparo è disponibile in libreria e fumetteria dal 24 maggio 2018.

Le date del tour di presentazione del libro: 

21 maggio, Bologna 
Data insieme a Zerocalcare presso La Feltrinelli piazza Ravegnana. Ore 15.00 inizio firma copie. Ore 18.00 Incontro. A seguire, ripresa del firma copie.

24 maggio, Firenze
Data insieme a Zerocalcare presso La Feltrinelli RED piazza della Repubblica. Ore 15.00 inizio firma copie. Ore 18.00 Incontro. A seguire, ripresa del firma copie.

25-27 maggio, ARF! Roma
Firmacopie allo stand BAO Publishing.

29 maggio, Milano
La Feltrinelli Galleria Vittorio Emanuele II, ore 18:30. Presentazione e firma copie.

31 maggio, Pescara
La Feltrinelli Via Trento 12, ore 18:00. Presentazione e firma copie.

14 giugno, Roma
Festival Bande de Femmes 2018 presso Libreria Tuba.
Nova nasce nel 1984, come i Gremlins e Freddy Krueger, con i quali condivide ideali e sogni. Regina degli anni Novanta per diritto divino, parla con i cani e con le birre del discount. Grazie alla sua laurea in Belle Arti, ottiene accesso privilegiato a un range variegato di lavori umili e sottopagati e ne approfitta per girare un po’ l’Europa, facendo la cameriera, come nei peggiori cliché delle canzoni indie. Nonostante la vita, si ostina a disegnare e, oltre a innumerevoli autoproduzioni, dal 2013 collabora con il progetto TINALS – This Is Not A Love Song, inizialmente sotto lo pseudonimo di Erbalupina. Sogna di fare tantissimi soldi, per poi disprezzarli e preferire all’agiatezza economica una vita serena e illuminata nei boschi. Grazie al suo stile incredibilmente approssimativo vorrebbe un giorno essere ricordata come l’Eurospin del fumetto italiano.

Per una preview del libro:
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_stelle_o_sparo

Post più popolari