Edizioni Star Comics pubblica il Valiant Universe

Era stata una delle notizie di maggior rilievo dell'edizione appena passata di Lucca Comics & Games e ora possiamo rivelare dettagli più precisi a riguardo: a partire da febbraio 2016, le Edizioni Star Comics pubblicheranno in Italia i fumetti Valiant Comics, precedentemente editi da Panini Comics.


Comunicato stampa

Roma, Novembre 2015 - Edizioni Star Comics è lieta di annunciare che, da febbraio 2016, pubblicherà in Italia i fumetti della Valiant Comics.
Fondata nel 1989, Valiant Comics ha venduto oltre 80 milioni di fumetti, potendo contare su un catalogo di centinaia di personaggi, che ne fa il terzo grande Universo Supereroistico del fumetto USA dopo i colossi Marvel (Spider-Man, Avengers) e DC (Superman, Batman).

Star Comics ha deciso di rilanciare sul mercato italiano una vasta selezione delle più recenti produzioni Valiant, subentrando alla Panini Comics, detentrice dei diritti dal 2013 ai primi mesi del 2015.

Il piano di pubblicazione di Star Comics si articolerà in due fasi, tenendo in grande considerazione le necessità dei lettori/collezionisti che già hanno acquistato i volumi Valiant pubblicati in Italia.

FASE 1 - FEBBRAIO 2016
Le storie già uscite in edicola verranno ristampate nel formato paperback da libreria.

FASE 2 - DA MARZO 2016
Inizia la pubblicazione di storie inedite per l'Italia al ritmo di tre volumi mensili, sempre nel formato paperback.  

Le testate saranno pubblicate con la maggior uniformità editoriale possibile rispetto ai volumi Panini, e saranno disponibili solo in fumetteria e libreria.


Post più popolari